Giovedì 3 gennaio 2008 si è svolta, presso l'Auditorium Suasa "Giovanni Paolo II" di Castelleone di Suasa, la serata dedicata a Don Aurelio Stefanelli. L’incontro, organizzato dal Movimento “Insieme per Castelleone", è stato intitolato “Per non dimenticare Don Aurelio” ed era aperto a tutti. E' stato organizzato per ricordare il sacerdote che è stato figura costante, silenziosa, di poche parole ma di molti fatti nella vita del paese, un uomo da far conoscere anche a chi non ha avuto modo di incontrarlo.
La serata si è aperta con i saluti della Dott.ssa Lorenzetti Loretta ed è proseguita con la presentazione del sito web, a cura di Carlo Manfredi.
“Per non dimenticare Don Aurelio”, inizia in realtà alla fine del 2004 quando è nata l’idea di realizzare un sito web per raccogliere vita, opere e memorie di Don Aurelio. Il sito oggi è divenuto realtà ed è stato presentato da Carlo Manfredi [File Audio], Mario Cuicchi e Lorenzetti Loretta del Movimento "Insieme per Castelleone", proprio in occasione della serata.
All’incontro sono stati invitati tutti i personaggi che in un modo o nell’altro, in un periodo più o meno breve della loro vita sono stati a contatto con Don Aurelio, sono così intervenuti:
E’ stato invitato anche il Vescovo, S.E. Mons. Giuseppe Orlandoni, ma non potendo partecipare per precedenti impegni, ha inviato i suoi auguri al Movimento per aver organizzato questa serata in memoria di Don Aurelio.
Sono state anche lette due comunicazioni inviate da Mons. Umberto Gasparini e dall’Arch. Tonino Persi, impossibilitati ad essere presenti per motivi di salute.
Infine, è stata data la parola al pubblico; diversi cittadini hanno raccontato un aneddoto o particolari vissuti con Don Aurelio.
intervento [File Audio]
Intervento [File Audio]
intervento [File Audio]
intervento [File Audio]
intervento [File Audio]
intervento [File Audio]
intervento [File Audio]
intervento [File Audio]
La serata si è conclusa con il ringraziamento del Movimento “Insieme per Castelleone” a tutti i partecipanti, i sacerdoti intervenuti e la Sig.ra Giulia Angeloni, che ha dedicato la sua vita alle cure di Don Aurelio.
intervento [File Audio]
Ringraziamenti [File Audio]